home decor
DIY

3 idee home decor – TUTORIAL

3 idee home decor super easy e carine per decorare gli ambienti della casa in stile bohemien per la serie “massimo risultato – minimo sforzo” che è una filosofia che ci piace tanto!

 

La prima idea l’ho sgraffignata da Pinterest, quando ho visto questo quadretto. La frase mi ha colpita molto, perchè rappresenta davvero quello che penso ogni volta che qualcuno entra in casa mia! Ho pensato che sarebbe stata perfetta appesa all’ingresso:

Si da il caso che avevo proprio una tela bianca in casa (reperto dei tempi in cui pensavo di essere in grado di imparare a dipingere) e così mi sono messa al lavoro!

(le foto non sono gran chè perchè le ho fatte con il cellulare :P)

Una volta dipinta la scritta ho semplicemente incollato un cordino sul retro della tela con la colla a caldo. Non sono un’amante delle cornici 😛

Per la seconda idea invece ho pensato di realizzare un “appendino” per gli orecchini, dato che ne ho davvero moltissimi e non so mai bene dove metterli perchè non si rovinino o non vadano persi. Per questo progetto ho utilizzato della juta, un bastoncino, del cordino e una puntina da disegno!

Ho piegato in due la juta formando un quadrato di cm 35×35, e ho sfilacciato i bordi come vi ho mostrato nel tutorial di martedì scorso.

Con la puntina l’ho attaccato all’interno del mio armadio, in questo modo i miei orecchini staranno in ordine al sicuro 😛

La terza idea forse è la mia preferita: è un porta candele profumato che è talmente facile da essere quasi quasi imbarazzante farne un tutorial…però è così carino! Per realizzarlo ho usato dei bastoncini profumati che avevo comprato all’Ikea, per la precisione questi qui:

Per realizzare il porta candele ho usato un barattolo di vetro di recupero, e ho tagliato a metà i bastoncini con un coltello seghettato. Li ho incollato al barattolo con la colla a caldo e il gioco è fatto!

A me piace un sacco!

Spero che queste tre idee vi siano piaciute, alla prossima!

M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: