
Abito Vintage con Rosso Tibet di Amanda Deni
Un incontro tra blogger, un’amicizia tra donne, idee, manualità, caffè e zenzero: ecco gli ingredienti di questa collaborazione nata tra La Ragazza che Cuce e Rosso Tibet di Amanda Deni.
Insieme abbiamo realizzato un abito d’ispirazione vintage con collo alla Peter Pan e dalla sontuosa gonna a ruota completa.
Il risultato è un abito senza tempo, che le calza a pennello e che oltre al tessuto ha cucito insieme risate e amicizie nuove!
Non voglio soffermarmi troppo sulla parte tecnica della costruzione dell’abito, dato che probabilmente approfondirò questo argomento più avanti con un mini abito simile a questo in versione estiva!
Sono contenta di aver collaborato con Amanda: è una persona speciale con una carica e un entusiasmo contagiosi, tra le sue mani le cose prendono vita!

PS. Io impacciatissima nell’intro perchè parlare davanti a una videocamera mi terrorizza, ma nella vita bisogna anche affrontare le proprie paure, no?
Come dare un tocco vintage anche ai capi che abbiamo già nell’armadio? Ecco un tutorial per realizzare un colletto alla Peter Pan:
Se vorresti collaborare per realizzare un progetto, o se sei interessata a un corso personalizzato, contattami e sarò felice di risponderti!
Appassionata di cucito e arti tessili, aspirante minimalista. Mi piace fare le cose a modo mio…possibilmente a mano!
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Correlati

Ansia: combatterla con la consapevolezza

Turbante: tutorial di cucito facile
Potrebbe anche piacerti

Albero di Natale con stoffa e pop corn
Dicembre 6, 2018
Cucire il proprio guardaroba capsula
Novembre 19, 2018
Un commento
Pingback: