porta collane di legno
DIY,  riciclo,  Tutorial

Porta collane in legno – tutorial

Ciao! Oggi abbiamo approfittato della giornata piovosa per fare qualche lavoretto per la casa, tra i quali questi porta collane in legno.

E’ da un po’ che li vedo su Pinterest e mi sono piaciuti da subito. Guarda caso avevo proprio dei bastoncini trovati sulla spiaggia quest’estate che aspettavano il loro momento, e così io e il mio biondino ci siamo messi all’opera!
Quello che serve, oltre al bastoncino, è:
-chiodini
-martello
-corda o cordino
Per prima cosa il biondo ha fatto due nodi con il cordino alle estremità del bastoncino.
Poi abbiamo usato una vecchia asse da cucina come appoggio per mettere i chiodini con il martello. Forse dei gancini sarebbero stati una scelta migliore, ma noi avevamo solo i chiodi e zero voglia di uscire a comprare i ganci…
Una volta posizionati i chiodini il gioco è fatto, non resta che appendere il porta collane al muro e disporre i bijoux!
(Ci siamo talmente divertiti che ne abbiamo fatti due)

A noi piacciono un sacco! Donano un tocco boho-chic alla nostra camera da letto e sono anche molto comodi vista la quantità di collane che ho.

 

Le possibilità sono infinite, si possono abbinare legni di dimensioni e forme diverse, colorarli o decorarli, usare chiodini o ganci a seconda delle preferenze. Il tutto utilizzando materiali a costo praticamente zero, come piace a noi!

 

A presto!
M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: