riciclare maglioni vecchi - ugly christmas sweaters
DIY,  riciclo

Come riciclare vecchi maglioni – Ugly Christmas Sweater

Avete sentito parlare di “Ugly Christmas Sweater”? Sono i tipici maglioni di Natale con la renna, o con altri disegni natalizi che rasentano il kitsch…quelli brutti insomma! Il più famoso lo indossa Mark Darcy in “Il diario di Bridget Jones”, tanto per intenderci:

Siccome io ho sempre avuto un po’ il gusto dell’orrido, quest’anno ho deciso che al posto del solito vestitino rosso (che è sempre molto carino)..indosserò anche io un maglione brutto.

In realtà ne avevo già uno un po’ bruttino…mi sono limitata a peggiorarlo ahaha! Le cose sono andate così: armata di ago e filo e senza un piano ben preciso, ho improvvisato cucendo nastri e nastrini su maglioni già di per sè di dubbio gusto.

Ovviamente ci è andato di mezzo anche il mio Biondino, perchè le cose si fanno in due o niente! Per fortuna anche lui è uno che, come me, vive di pane e imbarazzo (anime gemelle vere).

Ecco i due sfortunati maglioni:

Ho disgraziatamente trovato queste passamanerie imbarazzanti in merceria:

Ed è nato lui:

Ed ecco il mio bellissimo regalo per questo Natale, mio marito…!

E furono per sempre imbarazzanti e contenti, fine.

Tutto questo perchè a noi piace non prenderci troppo sul serio e le cene di Natale formali sono ben lontano dal nostro genere di cena di Natale…

E’ vero che in commercio si trova anche di peggio (beh insomma, peggio di questi maglioni la vedo dura…ehm) ma l’idea carina è proprio quella di riciclare dei vecchi maglioni – meglio ancora se sono già agghiaccianti come quelli che ho usato io. Ricordiamoci che Natale è una festa, e durante le feste bisogna cercare di stare allegri e quale modo migliore se non farsi ridere dietro da tutta la famiglia indossando delle nefandezze del genere??

A presto!

M.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: